Il trattamento con fili di trazione, pur garantendo risultati pari ad un lifting chirurgico, non presenta le medesime modalità di svolgimento di un intervento. Difatti, non è necessario alcun ricovero o anestesia generale. L’inserimento dei fili non prevede un’incisione cutanea ma è mediata da aghi piuttosto sottili che permettono di posizionare adeguatamente le nuove strutture di sostegno. Il trattamento con fili di trazione è completamente indolore e in caso di necessità può essere ripetuto a distanza di 8/9 mesi. Non essendo previsti tempi di convalescenza subito dopo la seduta medica sarà possibile ritornare a svolgere qualsiasi attività quotidiana.
I fili di trazione sono indicati, senza limitazioni legate all’età, a chiunque voglia stimolare la cute del corpo e del viso o contrastare, in modo non invasivo, il cedimento della pelle del volto.
L’utilizzo dei fili di trazione non è limitato al viso e al collo bensì può essere applicato anche in altre zone del corpo come braccia, interno cosce, glutei, ginocchia, gomiti, seno e potenzialmente ovunque sia necessario applicare forze tensive ai tessuti.
Il trattamento con fili di trazione è una procedura assolutamente personalizzata e il piano terapeutico verrà quindi stabilito preventivamente sulla base delle specifiche esigenze e aspettative del paziente.
Controindicazioni
Seppur il trattamento risulti essere mini-invasivo è bene ricordare che i fili di trazione non possono essere applicati in caso di:
- Acne in fase attiva;
- Patologie dermatologiche in atto;
- Infezioni acute in atto.