Il full face è oggi considerato l’approccio di maggiore impatto in Medicina Estetica. La tecnica si basa sullo studio del viso nella sua interezza. Il ringiovanimento armonico del volto e il naturale ripristino delle strutture volumetriche sono gli obbiettivi per valorizzare la bellezza naturale del volto, senza focalizzarsi su un singolo particolare.
Il full face viene eseguito tramite l’utilizzo di una micro-cannula che riduce al minimo i rischi di ematomi. Iniettando l’acido ialuronico si ottiene il ripristino immediato dei volumi persi con il sollevamento dei tessuti e la riduzione nel rispetto della mimica e la naturale espressività.
Può essere necessario l’utilizzo di altre metodiche da affiancare al filler durante il trattamento full face. Nella pratica clinica il prodotto che meglio sinergizza con i filler di acido ialuronico è la tossina botulinica. Infatti dopo aver ridato armonia e simmetria ai volumi dei due terzi inferiori del volto tramite il filler è spesso doveroso appianare le rughe del terzo superiore tramite la tossina botulinica conferendo in questo modo uno sguardo riposato, fresco e naturale.