Il doppio mento è un difetto spesso molto invalidante dal punto di vista psicologico. Contrariamente a quanto si creda non è un difetto che riguarda solo le persone in sovrappeso. Infatti può essere causato da diversi fattori e ha un impatto negativo sulla percezione e la stima di sé. Ma oggi può essere trattato con soluzioni non invasive. Vi sono molteplici strategie terapeutiche al fine di correggere questo inestetismo.
Tra i trattamenti più efficaci annoveriamo la criolipolisi.
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non chirurgico e non invasivo, molto efficace se il doppio mento è causato dalla presenza eccessiva di tessuto adiposo.
La criolipolisi si basa sull’abbassamento controllato della temperatura, fino a che il tessuto adiposo non viene congelato distruggendo gli adipociti i cui resti vengono eliminati secondo la via naturale del sistema linfatico senza danni o alterazioni del metabolismo.
Vista la grande varietà di possibili percorsi terapeutici è consigliabile eseguire una visita preliminare per poter personalizzare il trattamento.